Loading...
Chi siamo2018-10-01T07:16:40+00:00

Nascita della Cooperativa

Jonathan Cooperativa Sociale nasce dalla volontà del direttivo e dell’equipe tecnica della Polisportiva Jonathan. La Polisportiva dal 1992 si occupa di progetti preventivi, educativi, psicomotori, pre-sportivi, sportivi per bambini, ragazzi e giovani presso il Centro Giovanile della Parrocchia di S.Maria in Colle di Bassano del Grappa. Dal 2004 collabora con la Fattoria Sociale Conca d’Oro nell’idea di accompagnare il percorso di crescita dei ragazzini con disabilità.

L’educazione al movimento con una particolare attenzione ai ritmi di sviluppo di ciascuno, l’ottica psicomotoria, l’osservazione, la comunicazione non verbale, la relazione e la formazione continua per genitori, educatori, insegnanti e terapisti, sono da sempre i punti cardine dello stile della Polisportiva ed incarnano l’ottica che caratterizza trasversalmente tutte le attività ed i vari interventi della nuova nata Cooperativa.

La nascita della Cooperativa permette a Jonathan di evidenziare e perseguire ancora di più i valori che ispirano l’agire dell’impresa e cioè il dare un servizio di qualità con una particolare attenzione alle fasce più deboli, al lavoro di rete ed alla collaborazione con le realtà del territorio, alla sensibilizzazione ed alla cultura del sociale

IL NOSTRO PENSIERO

Equipe e collaborazioni

Jonathan Cooperativa Sociale, nata il 22 luglio 2015 progetta e gestisce interventi nell’ambito sanitario di Terapia della Neuro e Psicomotricità, percorsi preventivo-educativi, d’inclusione e formativi nell’ambito dell’infanzia e della disabilità. Si avvale della competenza di una decina di professionisti tra Terapisti della Neuro e Psicomotricità, Arteterapeuti, Psicologi, Educatori ed Operatori più altrettanti giovani volontari. Gestisce in partnership con il privato sociale (altre associazioni e cooperative) e con enti locali (istituti comprensivi, comuni, ulss) numerosi progetti che riguardano infanzia, preadolescenza-adolescenza e giovani adulti nell’ambito dell’agio, del disagio e della disabilità.

SOCI DELLA COOPERATIVA

Benedetti Francesca

Bizzotto Federica

Broccardo Claudia

Cossara Silvia

Ferrazzi Claudio

Fuligno Chiara

Polisportiva Jonathan

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Presidente: Benedetti Francesca

Vice Presidente: Fuligno Chiara

Amministrazione: Bizzotto Federica

EQUIPE TECNICA

FRANCESCA BENEDETTI
Educatore, Formatore, Psicomotricista e Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, docente incaricato per l’insegnamento di educazione e riabilitazione Psicomotoria di gruppo nel corso di laurea in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva presso l’Università di Padova.

BIZZOTTO FEDERICA
Segreteria e Amministrazione

SARA AVOSSA
Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e Insegnante di massaggio infantile AIMI.

CLAUDIA BROCCARDO
Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e Insegnante di massaggio infantile AIMI.

SILVIA COSSARA
Laureata in servizi sociali e Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

CHIARA FULIGNO
Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva e Arteterapeuta ArTeA.

GIADA MENEGUZZI
Logopedista